Presentata alla stampa la 22esima Fiera dell'Aglio di Voghiera, 2-4 agosto 2019

Presentata alla stampa la 22esima Fiera dell'Aglio di Voghiera, 2-4 agosto 2019

È ormai tutto pronto per la 22a edizione dell’Aglio di Voghiera DOP, che da domani fino a domenica 4 agosto animerà la Delizia Estense del Belriguardo raccontando e valorizzando una delle eccellenze alimentari del nostro territorio.

Ricco il programma, che prevede mercatini, sport, cultura, musica e tanti assaggi gastronomici. Apertura ufficiale venerdì 2 agosto alle ore 19.00, alla presenza delle autorità e di tutti i produttori. Ma già alle 18.00 partirà da Ferrara un percorso per i cicloamatori alla scoperta del territorio di Voghiera. Venerdì sera si canterà con i Basta Poco, tribute cover band di Vasco Rossi.

Sabato mattina spazio allo sguardo scientifico-divulgativo, con il convegno “Aglio di Voghiera DOP: guardiamo avanti!”, che metterà a confronto ricercatori di Unife con esperti del settore.

Per gli appassionati di motori due appuntamenti da non perdere: sabato 3 agosto gara di regolarità per auto storiche, e domenica 4 agosto raduno di vespe con ritrovo alle 9.30. Da non perdere infine, sempre domenica, il cooking show dello chef Giovanni Maria Ragazzi, e il laboratorio per imparare a fare la treccia d’aglio perfetta. Tutte le sere sarà a disposizione uno stand gastronomico per tutti i palati.

La stampa locale ha dato ampio risalto alla Fiera dell’Aglio di Voghiera. Di seguito una selezione della rassegna stampa.